testo link Excel easy Excel facile: Come inserire un commento in una casella EXCEL

giovedì 19 gennaio 2012

Come inserire un commento in una casella EXCEL

In tutte le caselle del foglio elettronico EXCEL è possibile aggiungere un commento nascosto che non influenza il contenuto della cella o il calcolo, ma rimane disponibile alla lettura semplicemente passandoci sopra con il mouse senza cliccare .

Ecco come aggiungere un commento in EXCEL dentro una casella :

1) Ad una tabella qualsiasi decidiamo di aggiungere un commento ad una cella qualsiasi .


2) IN questo caso abbiamo scelto la casella C10 , la selezioniamo cliccandoci sopra e poi clicchiamo con il tasto destro del mouse, quindi appare la finestra di dialogo e scegliamo "Inserisci commento" .


3) Quindi a questo punto si apre un rettangolo dentro il quale possiamo scrivere tutto quello che vogliamo, anche un testo molto lungo .


4) Una volta terminato di scrivere il commento dentro il rettangolo , basta cliccare in un'altra casella a caso e il commento è memorizzato.
Nella casella compare un triangolino rosso che indica che all'interni esiste un commento nascosto .


5) Se ci passiamo sopra con il mouse , senza cliccare appare il testo del nostro commento, come ci spostiamo scompare il testo e riappare il triangolino rosso.


Si tratta di un modo eccezzionale per inserire degli appunti o commenti alla casella scelta in modo da poter ricordare o associare cose importanti inerenti il foglio o il calcolo, senza influenzare o danneggiare la tabella .

Per altre informazioni clicca QUI



SE TI INTERESSA UN ARGOMENTO SPECIFICO SCRIVILO NELLA CASELLA "CERCA NEL BLOG" ( sopra a destra ) E TROVERAI TUTTI GLI ARTICOLI AD ESSO RELATIVI