mercoledì 8 febbraio 2012

Come si nascondono le colonne in EXCEL - Come si nascondono le righe in EXCEL

In EXCEL si nascondono le colonne oppure in EXCEL si nascondono le righe in un modo molto semplice e rapido, vedi come :

1) Può capitare di avere la necessità di nascondere delle colonne o righe in un file EXCEL, per farlo occorre per prima cosa selezionare le colonne ad esempio le colonne E-F-G , come sotto .



2) Cliccare con il tasto destro dopo aver selezionato le colonne che vogliamo nascondere e scegliere "NASCONDI"


3) Il sistema ha nascosto le colonne , e lo si capisce dal fatto che è visibile la colonna "D" e quella "H"  e invece le tre da noi selezionate non sono più visibili .


4) Se vogliamo far riapparire le colonne nascoste basta selezionare da la prima colonna a sinistra fino a la prima colonna di destra delle colonne nascoste e cliccare il tasto destro del mouse .


5) E scegliere "Scopri"


6) Cosi le colonne sono riapparse di nuovo.



Questa operazione può essere ripetuta a piacimento tutte le volte che vogliamo, sia per una o più colonne . Se invece vogliamo nascondere delle righe bisogna semplicemente selezionarle e poi procedere con la stessa logica utilizzata nell'esempio per nascondere le colonne .

Per altre informazioni clicca QUI



SE TI INTERESSA UN ARGOMENTO SPECIFICO SCRIVILO NELLA CASELLA "CERCA NEL BLOG" ( sopra a destra ) E TROVERAI TUTTI GLI ARTICOLI AD ESSO RELATIVI