giovedì 15 marzo 2012

Come funziona trasponi, come copiare dei dati da verticale a orizzontale - in EXCEL Come spostare i dati da righe a colonne o da colonne a righe
















devi conoscere del foglio elettronico                             


Per copiare i dati contenuti in righe a colonne bisogna usare COPIA - TRASPONI .
Ecco come copiare in EXCEL dei dati da righe a colonne oppure da colonne a righe :

1) Abbiamo dei dati in una colonna ( in verde ) , e li vogliamo copiare in una righa orizzontale .


2) Selezionare con il mouse  i dati in colonna delle caselle verdi e poi cliccare con il tasto destra "Copia"  e posizionarsi nel punto dove vogliamo copiare i dati in orizzontale .


3) Quindi scegliere "Incolla speciale" .


4) Adesso scegliere "Trasponi" .


5) Adesso abbiamo copiato tutte le caselle verticali in orizzontale con un colpo solo , quindi copiando i dati da una colonna a una righa .



Chiaramente si può fare il processo inverso, cioe si possono copiare i dati da orizzontale e copiarli in verticale .

Per altre informazioni clicca QUI
SE TI INTERESSA UN ARGOMENTO SPECIFICO SCRIVILO NELLA CASELLA "CERCA NEL BLOG"  ( sopra a destra ) E TROVERAI TUTTI GLI ARTICOLI AD ESSO RELATIVI