testo link Excel easy Excel facile: Come scrivere in EXCEL un testo a cavallo tra piu celle, come utilizzare il comando UNISCI e CENTRA

martedì 4 settembre 2012

Come scrivere in EXCEL un testo a cavallo tra piu celle, come utilizzare il comando UNISCI e CENTRA

In EXCEL si può scrivere il testo nelle celle del foglio elettronico, ma a volte può capitare di avere la necessità di dover scrivere il testo in uno spazio tra più celle, ad esempio sopra una tabella come intestazione della stessa .

Con il comando UNISCI e CENTRA in EXCEL possiamo scrivere il testo a cavallo tra più celle , con il seguente procedimento :

1) Possiamo scrivere il testo in una cella qualunque.


2) Ma se vogliamo possiamo selezionare un gruppo di celle ( in verde ) dove vogliamo scrivere del testo , quindi come prima cosa selezionare tutte le celle con il mouse , e poi cliccare il comando UNISCI e CENTRA .


3) Adesso scriviamo il nostro TESTO , che viene scritto nel gruppo delle celle in verde come se fosse una unica sola grande cella verde .


4)  Il nostro testo però risulta troppo piccolo e decentrato, quindi utilizzando i comandi per ingrandirlo e centrarlo possiamo ottenere un risultato come sotto .


In questo caso ad esempio abbiamo ottenuto un testo grande e centrato a cavallo delle celle al di sopra di una tabella , della quale potrebbe essere il grande titolo .

Per altre informazioni clicca QUI
SE TI INTERESSA UN ARGOMENTO SPECIFICO SCRIVILO NELLA CASELLA "CERCA NEL BLOG"  ( sopra a destra ) E TROVERAI TUTTI GLI ARTICOLI AD ESSO RELATIVI