testo link Excel easy Excel facile: Picchi i falegnami del bosco

lunedì 25 settembre 2017

Picchi i falegnami del bosco

Quattro anni fà ho scoperto un mondo bellissimo e inaspettato che avevo sotto gli occhi da molti anni ma che non riuscivo a vedere, il mondo dei Picchi.
In questo libro ho voluto raccontare quella che è stata la mia esperienza e come ho scoperto questi bellissimi e interessanti uccelli.
I primi incontri occasionali, mi hanno incuriosito molto e incentivato alla ricerca sul campo di questa specie.
Nel tempo ho imparato a capire meglio il loro comportamento, le loro abitudini e la loro funzione nella biologia del bosco.
Le foto sono state scattate in aree non protette della provincia di Latina e Roma, da me e mio figlio Francesco.

Sono bellissimi, laboriosi, elusivi, sorprendenti e un po misteriosi.

Il libro è disponibile su Amazon, sia in forma Ebook che cartacea.