Per copiare i dati contenuti in righe a colonne bisogna usare COPIA - TRASPONI .
Ecco come copiare in EXCEL dei dati da righe a colonne oppure da colonne a righe :
1) Abbiamo dei dati in una colonna ( in verde ) , e li vogliamo copiare in una righa orizzontale .
2) Selezionare con il mouse i dati in colonna delle caselle verdi e poi cliccare con il tasto destra "Copia" e posizionarsi nel punto dove vogliamo copiare i dati in orizzontale .
3) Quindi scegliere "Incolla speciale" .
4) Adesso scegliere "Trasponi" .
5) Adesso abbiamo copiato tutte le caselle verticali in orizzontale con un colpo solo , quindi copiando i dati da una colonna a una righa .
Chiaramente si può fare il processo inverso, cioe si possono copiare i dati da orizzontale e copiarli in verticale .
Per altre informazioni clicca QUI |
SE TI INTERESSA UN ARGOMENTO SPECIFICO SCRIVILO NELLA CASELLA "CERCA NEL BLOG" ( sopra a destra ) E TROVERAI TUTTI GLI ARTICOLI AD ESSO RELATIVI
|