testo link Excel easy Excel facile: Come impostare più aree di stampa in EXCEL

venerdì 5 febbraio 2016

Come impostare più aree di stampa in EXCEL

In EXCEL capita spesso di dover impostare più aree di stampa dello stesso foglio elettronico.
Per impostare più aree di stampa dello stesso foglio e stampare ognuna separatamente, occorre procedere come segue:
Ci troviamo due tabelle separate non continue presenti all'interno dello stesso foglio EXCEL, ma vogliamo fare una stampa distinta, cioè ogni tabella deve occupare da sola il foglio stampato.
excel



Come prima cosa dobbiamo selezionarle, quindi teniamo premuto il tasto Ctrl della tastiera e contemporaneamente con il mouse le selezioniamo.











Una volta selezionate le due tabelle,  occorre, dalla scheda "Layout di pagina", selezionare  "Area di stampa" e "Imposta area di stampa".



In questo modo se andiamo a vedere l'anteprima di stampa, avremo le due tabelle visibili su due fogli separati, quindi se stamperemo verranno stampate ognuna da sola.



Questo esempio ha interessato due tabelle, ma avrebbero potuto essere 3,4 o più, il funzionamento sarebbe stato sempre lo stesso, tasto "Ctrl" premuto e mouse per la selezione.
Non è difficile, ma le prime volte occorre fare qualche prova per prenderci confidenza.