testo link Excel easy Excel facile: Come inserire in un foglio EXCEL un Link o Hyperlink

giovedì 22 settembre 2011

Come inserire in un foglio EXCEL un Link o Hyperlink

In qualunque foglio EXCEL è possibile inserire un link esterno, il quale ci consente di andare con un clic su un'altro file del nostro computer, oppure su un sito Internet .

Questo può essere molto utile nel caso in cui stiamo guardando una tabella ed abbiamo la necessità anche di guardare altri dati su altri file anche non EXCEL o su siti internet .

Quindi anzichè uscire e andare a cercare quello che ci interessa, possiamo scrivere il link dell'indirizzo che ci interessa e con un solo clic avere subito il collegamento .

La creazione del link è molto semplice, come prima cosa ci posizioniamo sulla casella dove vogliamo scrivere il link, quindi selezioniamo il foglio "Inserisci" e clicchiamo sul comando "Hyperlink" o collegamento, quindi copiamo nella parte in basso della finestrella che si è aperta l'indirizzo che vogliamo ( in questo caso è Google ) , ma poteva essere un'altro file situato in un'altro disco di archiviazione, o un qualsiasi sito internet.

 Una volta ottenuto il link basta cliccarci sopra per aprire immediatamente il collegamento senza uscire o andarlo a cercare .

Questo è un metodo per rendere la presentazione di dati più efficiente e pronta a richieste, in quanto possiamo inserire anche molti link pronti a soddisfare le richieste alle quali siamo abituati.

Per altre informazioni clicca QUI



SE TI INTERESSA UN ARGOMENTO SPECIFICO SCRIVILO NELLA CASELLA "CERCA NEL BLOG" ( sopra a destra ) E TROVERAI TUTTI GLI ARTICOLI AD ESSO RELATIVI