1) Possiamo scegliere un gruppo preciso di caselle ( gialle ) che vogliamo debbano contenere solo dati di testo .
3) Scegliamo dall'elenco il formato "Testo"
4) A questo punto proviamo a scrivere dei dati nelle nostre caselle gialle, sia che siano lettere o numeri in realtà il sistema li considera in ogni caso testo. Questo lo si capisce dal fatto che se scriviamo dei numeri con alcuni zero davanti il sistema scrive anche gli zero, cosa che non farebbe se li considerasse numeri.
5) Il sistema in ogni caso si accorge che alcuni sono numeri, e quindi compare un comando che ci segnala questa anomalia.
6) Noi possiamo ignorare il messaggio oppure se ci clicchiamo sopra abbiamo l'opzione di convertire il dato in numero e non più testo, sempre che questo ci interessi .
7) Se facciamo la scelta di conversione in numero il sistema fà diventare le cifre scritte numeri e li sposta leggermente a destra e scompare il messaggio .
La formattazione testo può essere una nostra necessità anche per l'indicazione di cifre con ad esempio alcuni zero davanti.
Per altre informazioni clicca QUI
SE TI INTERESSA UN ARGOMENTO SPECIFICO SCRIVILO NELLA CASELLA "CERCA NEL BLOG" ( sopra a destra ) E TROVERAI TUTTI GLI ARTICOLI AD ESSO RELATIVI