Chi lavora con EXCEL ha necessità spesso di fare anche presentazioni in POWERPOINT , di seguito il dettaglio delle nozioni essenziali per una presentazione POWERPOINT di base .
Per fare una presentazione in POWERPOINT procedere come segue :
1) Come prima cosa aprire POWERPOINT , il sistema dovrebbe proporvi un foglio di base con una DIAPOSITIVA Powerpoint bianca .
2) Cliccare su LAYOUT e scegliere quale modello ci interessa per sviluppare la nostra presentazione di POWERPOINT , quindi scegliamo un modello che ci piace .
3) Possiamo passare poi alla scheda PROGGETTAZIONE , dove scegliamo lo sfondo e i caratteri tra vari modelli disponibili , quindi ne scegliamo in questo caso uno con lo sfondo colorato .
4) Una volta scelto il modello, anche l'anteprima in alto a sinistra che prima era bianca adesso è come il modello scelto.
5) Quindi dalla scheda HOME scegliamo di DUPLICARE, quindi aggiungiamo altre DIAPOSITIVE alla presentazione .
Ne possiamo aggiungere quante ne vogliamo, e tutte saranno uguali l'una all'altra .
6) Quindi adesso iniziamo a scrivere il testo della presentazione nella DIAPOSITIVA appena creata .
7) Abbiamo creato altre diapositive, e anche in queste abbiamo aggiunto il testo della presentazione .
Per vedere la presentazione, quindi dobbiamo cliccare con il mouse il comando in basso nel cerchietto, in modo da farla partire .
8) La presentazione quindi inizia e la prima DIAPOSITIVA riempe a tutto schermo il computer .
Queste sono solo le nozioni base per una semplice presentazione di POWERPOINT, nei prossimi post spiegherò come rendere più efficazione una presentazione, con Grafici, Animazioni, Tabelle EXCEL, Fotografie ecc.
| Per altre informazioni clicca QUI |
SE TI INTERESSA UN ARGOMENTO SPECIFICO SCRIVILO NELLA CASELLA "CERCA NEL BLOG" ( sopra a destra ) E TROVERAI TUTTI GLI ARTICOLI AD ESSO RELATIVI
|