testo link Excel easy Excel facile: Come fare una presentazione in POWERPOINT

mercoledì 5 settembre 2012

Come fare una presentazione in POWERPOINT

Chi lavora con EXCEL ha necessità spesso di fare anche presentazioni in POWERPOINT , di seguito il dettaglio delle nozioni essenziali per una presentazione POWERPOINT di base .

Per fare una presentazione in POWERPOINT procedere come segue :

1) Come prima cosa aprire POWERPOINT , il sistema dovrebbe proporvi un foglio di base con una DIAPOSITIVA Powerpoint bianca .


2) Cliccare su LAYOUT e scegliere quale modello ci interessa per sviluppare la nostra presentazione di POWERPOINT ,  quindi scegliamo un modello che ci piace .


3) Possiamo passare poi alla scheda PROGGETTAZIONE , dove scegliamo lo sfondo e i caratteri tra vari modelli disponibili , quindi ne scegliamo in questo caso uno con lo sfondo colorato .


4) Una volta scelto il modello, anche l'anteprima in alto a sinistra che prima era bianca adesso è come il modello scelto.


5) Quindi dalla scheda HOME scegliamo di DUPLICARE, quindi aggiungiamo altre DIAPOSITIVE alla presentazione .
Ne possiamo aggiungere quante ne vogliamo, e tutte saranno uguali l'una all'altra .


6) Quindi adesso iniziamo a scrivere il testo della presentazione nella DIAPOSITIVA appena creata .


7) Abbiamo creato altre diapositive, e anche in queste abbiamo aggiunto il testo della presentazione .
Per vedere la presentazione, quindi dobbiamo cliccare con il mouse il comando in basso nel cerchietto, in modo da farla partire .


8) La presentazione quindi inizia e la prima DIAPOSITIVA riempe a tutto schermo il computer .


Queste sono solo le nozioni base per una semplice presentazione di POWERPOINT, nei prossimi post spiegherò come rendere più efficazione una presentazione, con Grafici, Animazioni, Tabelle EXCEL, Fotografie ecc.

Per altre informazioni clicca QUI
SE TI INTERESSA UN ARGOMENTO SPECIFICO SCRIVILO NELLA CASELLA "CERCA NEL BLOG"  ( sopra a destra ) E TROVERAI TUTTI GLI ARTICOLI AD ESSO RELATIVI