In EXCEL si può scrivere il testo nelle celle del foglio elettronico, ma a volte può capitare di avere la necessità di dover scrivere il testo in uno spazio tra più celle, ad esempio sopra una tabella come intestazione della stessa .
Con il comando UNISCI e CENTRA in EXCEL possiamo scrivere il testo a cavallo tra più celle , con il seguente procedimento :
1) Possiamo scrivere il testo in una cella qualunque.
2) Ma se vogliamo possiamo selezionare un gruppo di celle ( in verde ) dove vogliamo scrivere del testo , quindi come prima cosa selezionare tutte le celle con il mouse , e poi cliccare il comando UNISCI e CENTRA .
3) Adesso scriviamo il nostro TESTO , che viene scritto nel gruppo delle celle in verde come se fosse una unica sola grande cella verde .
4) Il nostro testo però risulta troppo piccolo e decentrato, quindi utilizzando i comandi per ingrandirlo e centrarlo possiamo ottenere un risultato come sotto .
In questo caso ad esempio abbiamo ottenuto un testo grande e centrato a cavallo delle celle al di sopra di una tabella , della quale potrebbe essere il grande titolo .
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